Translate

sabato 26 novembre 2011

ASTROLOGIA HUBER: I PIANETI E LORO SIGNIFICATO


Nel seguito le caratteristiche generali . E' utile sapere quale forza traduce ogni pianeta, poiché i suoi effetti si possono riconoscere nelle persone intorno a noi e nelle nostre azioni.

Come noterete ho scelto di definire solo il loro lato positivo perchè siano elementi guida verso un sano uso delle nostre risorse, ma con buon senso e discriminazione, potete intuire cosa accade quando queste forze NON sono agite consapevolmente ma sono loro a prendere il sopravvento su di noi...


Legenda (seguendo la terminologia Huber):

-in rosso i pianeti della personalità e del modello famigliare 

- in blu glia ltri
- in viola i pianeti transpersonali (altresì definiti generazionali)

 
SOLE
rappresenta la mentalità dell'individuo, la qualità e lo stato dell'autocoscienza. E' il serbatoio vitale delle energie ed ha una funzione determinante in unione ai 10 pianeti. La sua funzione principale, è il direzionamento della energia della volontà.


LUNA

significa la natura dei sentimenti dell'essere umano con il suo desiderio di contatto, ed il suo bisogno di tenerezza e di comprensioe. Come principio riflettente la sua funzioe principale è quella di adattare la sensitività e la sensibilità.


MERCURIO
ci consente di combinare i pensieri e le nostre conoscenze, di coordinare il linguaggio. La sua necessità è raccogliere le informazioni e il sapere e di elaborarli in pensieri e concetti (comunicazione). Presiede l'apprendimento, governa il pensiero logico.


VENERE
come principio estetico ricerca sempre ciò che le è compatibile ed armonico, per poter raggiungere uno stato il più possibile perfetto. E' una introversa selezionatrice e ci consente l'assimilazione. Corrisponde alla libido (energia sessuale) femminile.


MARTE
rappresenta la capacità di prestazione, la facoltà di trasformare l'energia in lavoro e prestazione. Consente il movimento esterno e corrisponde alla libido maschile


GIOVE

rappresenta come i sensi possono percepire il mondo. Ha una funzione sensoriale. Da ciò risulta il senso del piacere, il "sapore" dell'esperienza e delle cose, la consapevolezza del valore e la capacità di giudizio, così come il senso delle giuste proporzioni e della giustizia. Rappresenta l'intelligenza intuitiva, la sintesi del pensiero.


SATURNO
corrisponde alla corporalità, alla forma, con il bisogno di ordine e limitazione, che assicurano e proteggono l'esistenza, ma che posono anche renderla difficile. La sua legge è la sicurezza ed il desiderio di pace e di benessere, così come il mantenimento di uno stato.


URANO

è l'intelligenza creativa, che cerca "la nuova terra" in tutte le cose. Spirito di ricerca e di sperimentazione, sicurezza vissuta attraverso sistemi tecnici o spiritualità. Attiva energie riformatrici, innovatrici (o rivoluzionarie).


NETTUNO
è l'amore universale, l'amore incondizionato, il nostro più elevato ideale di amore, la capaictà di identificazione, l'idealismo, il desiderio di aiutare, l'impegno sociale.


 PLUTONE
è l'immagine dell'io più elevato, la volontà spirituale, l'energia motivante che spaziando sull'immagine dell'io, genera le "maschere" e le forme del super io. E' una grande energia che spinge alla trasformazione, alla metamorfisi connessa al proceso di crescita psico-spirituale.



“Che venga compreso qui, nessuna azione di qualsiasi pianeta, o le fasi del Sole, della Luna o di qualsiasi corpo celeste supera l’autorità della forza di volontà dell’uomo”
(3744-3). EDGAR CAYCE

Cristina Bassi

POST CORRELATO:

PIANETI E SUBPERSONALITA'

Nessun commento:

Posta un commento