Translate

venerdì 25 aprile 2014

VENERE E MARTE NELLE RELAZIONI

http://www.frasiaforismi.com/wp-content/uploads/2009/09/Favim.com-482361.jpg 

L'astrologia ci può dare qualche idea del tipo di persone a cui noi, uomini e donne siamo attratti. Ovviamente, si tratta di una idea un po' semplice, tuttavia interessante per allenarci a conoscere noi stessi e l'altro. Essenziale resta avere, comunque, una prospettiva più completa attraverso il proprio oroscopo personale. (vedi anche la  consulenza psico-astrologica, personalizzata, secondo il metodo Huber: counseling@thelivingspirits.net)

Va da sè percio' che, stereotipi totalizzanti sull'argomento "cosa fa piacere agli uomini o alle donne" non riconoscono che ognuno di noi è un mondo e che al limite possiamo conoscerci in varie "tribù" di simili ma mai essere "tutti uguali".

Tuttavia, osservando in quale segno zodiacale si trovano i nostri venere (per gli uomini) e marte (per le donne) possiamo sviluppare più conoscenza e verità sulle nostre attrazioni e risposte verso l'altra/l'altro.
 

Può darsi che non sappiate (perché non avete fatto l'oroscopo) dove si trovi il vostro marte o la vostra venere. In rete esiste però la possibilità di recuperare questa informazione. (per esempio, per trovare la venere, vedi http://www.astro.com)

Cominciamo dalla posizione di Venere nell'oroscopo di un uomo. Il segno in cui si trova la sua venere, ci dirà "cosa" troverà attraente in una donna, poiché la venere ci dice cosa amiamo, cosa ci fa piacere, cosa ci stimola.
"LUI" con la sua VENERE IN:


Ariete:
è spesso attratto da donne un po' "maschiaccio", forse dal look atletico, ma soprattutto dirette, decise, senza mezzi termini. Le donne troppo timide o sensibili non esercitano per lui un grande fascino, poiché tendenzialmente cerca donne forti e indipendenti.

Toro: è spesso attratto da donne che hanno un approccio calmo e naturale e che sono piuttosto femminili nella loro immagine. Preferirà tipi più tradizionali di donne, anzichè quelle aggressive o troppo dirette. Semplicità, sensualità, dolcezza sono il suo ideale.

Gemelli: è spesso attratto da donne con intelligenza e vivacità piuttosto che dal look mozzafiato. Il tipo atletico, snello, veloce è ciò che più corrisponde al suo ideale.

Cancro: è spesso attratto da donne che hanno un approccio dolce, morbido e caldo. Il tipo modella non è il suo forte e neppure la donna in carriera, piuttosto la donna tradizionale, semplice nel vestire, dal tono "innocente" e devoto. Non gradiscono toni aggressivi, rumorosi o troppo ostentanti sicurezza.

Leone: è spesso attratto da donne orgogliose ed estroverse, che amino indossare ed ornarsi di gioielli. Un certo modo di fare coraggioso e sicuro è ciò che corrisponde di più al suo modello 


Vergine: ama un look semplice, senza ostentazione e senza lucicchii. Le qualità fisiche più gradite sono la naturalezza, la salute, la semplicità ma anche una certa dose di intelligenza ed un approccio alla vita sensibile e delicato.

Bilancia: è soprattutto attratto dalla femminilità espresso come un fascino discreto, con le buone maniere con un look semplice ma bello. Volgarità e modi rudi sono per lui molto debilitanti.

Scorpione: la "femme fatale" gli si addice molto. Donne un po' misteriose e tenebrose, sensuali e con un aura magnetica e potente sono la sua attrazione.

Sagittario: ciò che lo attrae di più è un aura energica e gioiosa ed un look schietto, atletico, ben piantato e dei modo di fare e vestirsi sportivi e veloci.

Capricorno: ama in lei il look classico, il tono di competenza ed una certa eleganza aristocratica nei modi. Se è una donna in carriera può essere ancor più attratto. A volte anche donne più vecchie di lui sono un punto di attrazione.

Acquario: la donna che lo attrae maggiormente ha un tono non convenzionale, nell'aspetto e nell'atteggiamento di vita. Ama una donna interessante, sicuramente può essere bella… ma mai noiosa!

Pesci: è soprattutto attratto da un aura femminile di dolcezza, morbidezza. Non gli piacciono i modi e le fattezze troppo forti e aggressive. Se a lei manca della sicurezza in se stessa non è grave, ed altrettanto dicasi se lei si sente un po' impotente nei confronti della vita e di se stessa ed in cerca di aiuto.


Passiamo ora a LEI con il suo MARTE in:
Ariete è spesso attratta da un uomo, forte indipendente, anche un po' atletico nell'aspetto, ma soprattutto diretto, sicuro di sè, determinato. Uomini ipersensibili o timidi non sono troppo per lei. L'ideale è un uomo che non tergiversa, che afferma ciò che vuole, con un certo livello di sicurezza di sè. 

Toro è spesso attratta da uomini che emanano un senso di stabilità, sicurezza, Se l'uomo è troppo intellettuale, instabile, vezzoso, non fa per lei: non lo sentirebbe un"uomo vero". Predilige un uomo forte e tradizionalmente "maschile" ed è attratta anche da uomini che sanno usare le mani lavorando, che sannno costruire le cose e che sono semplici ma sensuali.

Gemelli
mette al primo posto l'intelletto, l'intelligenza, l'acume insieme ad un aspetto atletico e un fisico snello. Ama che "lui" sia versatile, vivace, giocoso. Non si sente gran che attratta dai tipi che lei definisce "meno evoluti" con i tratti definiti tipicamente "mascolini". Altrettanto non gradisce la noia o la depressione, poichè desidera essere stimolata soprattutto intellettualmente.

Cancro
preferisce di solito i tipi sensibili, compassionevoli, empatici e protettivi. Addirittura la "lunaticità" può diventare per lei qualcosa di intrigante. Desidera "uomini di spessore" che siano forti e tradizionalmente "maschili". Generalmente questa donna preferisce un uomo forte fisicamente, o almeno che tale appaia, perchè questo le da un senso di protezione.

Leone
è attratta da uomini orgogliosi, estroversi che siano sicuri di sè, coraggiosi e mostrino un certo stile e regalità. Giocosità e divertimento sono molto importanti per lei e se un uomo è troppo serio e impegnato, non è molto il suo tipo. Desidera avere accanto un uomo generoso, dignitoso e che sia un po' possessivo e geloso, perchè questa la fa sentire più viva, desiderata e attraente.

Vergine
predilige un uomo dall'aspetto semplice, senza troppi lustrini nè ostentazione. Un tipo naturale, sano, nitido con una certa dose di intelligenza ed un atteggiamento verso la vita sensibile e modesto. Questa donna è un po' spiazzata invece da uomini che sono troppo sicuri di sè, voglionio troppo comandare o non sono gentili. Cercano invece un uomo di modi garbati e desideroso di aiutare. La competenza è importante ma senza troppo clamore.

Bilancia
è molto attratta da uomini di fascino, buone maniere ed un aspetto piacevole ed equilibrato. Toni rozzi e rudi la spiazzano, preferisce uomini cooperativi e che desiderano farsi gradire ed essere gradevoli. Uomini romantici e di classe sono i preferiti.

Scorpione
è molto attratta da uomini complicati, un po' tenebrosi, possessivi, potenti e appassionati. Desidera un uomo di spessore, che abbia profondità, sia misterioso e abbastanza "contorto" per intrigarla. Il suo tipo ideale deve avere un'aura magnetica. Mentre i tipi superficiali ed indifferenti la spiazzano.

Sagittario
è attratta da uomini giocosi, che le suscitino buon umore, siano intelligenti, onesti ed energici. Scherzo e simpatia sono un ottimo deterrente per lei. Predilige uomini con cui possa passare del buon tempo e fare lunghe conversazioni. Non ama uomini troppo "decorati" o rimuginanti o che si danno troppe arie. Un aspetto sportivo, "casual" è ciò che più predilige. Lo status di un uomo non è per lei una condizione fondamentale, poichè cerca un uomo onesto che non abbia un ego avviluppato nella propria immagine esteriore.

Capricorno
è di solito attratta da uomini competenti, con solide basi economiche o comunque "arrivati". Non è solo o tanto lo status che l'attrae quanto il fatto di percepire in lui competenza vera. Questo perchè cerca una certa sicurezza ed è molto spiazzata da uomini che sono irresponsabili, evasivi, svicolanti. Un uomo stabile, diretto con degli obiettivi di vita ed una attitudine responsabile e seria è ciò che per lei più conta.

Acquario
è attratta da uomini non convenzionali, anche nel loro look. Desidera un uomo interessante, che può essere assolutamente bello ma ...mai noioso! Che abbia cervello è altrettanto importante, ma sempre con la giusta misura. Piuttosto qualcuno che sia ricettivo e poco "integrato" e omologato. Quel che non le va proprio è un uomo rigido e noioso.

Pesci
è spesso attratta da uomini sensibili, complicati e un po' intriganti. Se a loro manca della sicurezza in se stessi non è un problema, altrettanto se si sentono impotenti. Un artista bohemienne, con poche risoerse... potrebbe essere di grande fascino poichè questa donna ama uomini che mostrino decisamente un lato delicato e sensibile. Ciò che la spiazza è il tipo indipendente e forte

Marte e Venere: Diversi per Amarsi - 2 Dvd


Nessun commento:

Posta un commento