Translate

lunedì 21 aprile 2014

CHIRONE-NETTUNO: LA QUALITA DEL TEMPO FINO AL 2018

Chiron-Neptun: Die neue Zeitqualität bis 2018

Urano, che fa parte dei pianeti piu' lenti e quindi espande la sua influenza per lunghi anni, è uscito come sappiamo dai Pesci e fino al 2019 resterà in Ariete. Visioni e forze creative si faranno percio' avanti. Urano è il canale da cui il trascendente, puo' emergere con forza creativa, per esempio in forma di visione e ispirazione, ma non è certo facile unire queste forze in modo concreto  

Nel 2012 Nettuno ha lasciato l'Acquario e resterà in Pesci fino al 2025 . Nettuno simboleggia l'aspetto senza tempo e senza confini della nostra consapevolezza. Nettuno in Pesci rappresenta una fase di disillusione-disinganno (si vedano le nuove consapevolezze verso politica, scienza e religione...). Il sè infinito si dissolve e quindi si palesa sempre piu' la limitatezza dell'apparenza concreta e della vita terrena. Quel che in questa dimensione terrena possiamo raggiunegre o conquistare, sarà sempre limitato e perituro, "finito" come tutto cio' che appartiene a questa sfera del "di qua". Non da meno sarà anche un tempo di frustrazione.

"Questa costellazione puo' essere paragonata alla"crisi di mezza età" , quel che l'essere umano vive intorno ai suoi 42 anni (e nell'Astrologia Huber  quando il punto dell'età  varca la soglia della 8a casa, ndr ) con il quadrato nettuno-nettuno" , come ricorda l'astrologo tedesco Liebig. Quindi "fino al 2015 è come se tutta l'umanità vivesse una "crisi di mezza età" 

Come compensazione ed atteggiamento purtroppo erroneo, potremo vedere rinnovarsi una sorta di corsa ai "consumi e alle conquiste ", una sorta di riconferma dell'"ego", che Nettuno offusca. Ma tutto cio' potrà solo acuire la sofferenza causata da limitatezza e caducità.

Non essendoci solo un lato della medaglia, quello opposto, in questa crisi, è che l'essere umano potrà meglio imparare ad amare... per "amare". 



Accanto a Nettuno in Pesci, abbiamo anche Chirone in Pesci fino al 2018 


Chirone in questo segno rende consapevoli che l'essere umano stesso è Coscienza all'interno di qusta Coscienza Infinita. E questo renderà superabili certi concetti "spirituali", o meglio religiosi . Quel che potremo imparare è che siamo "infinita coscienza"  [come da anni David Icke ricorda, per esempio ndr) , anche dentro questa coscienza limitata del sè e percio' sarà importante aprirsi a questa consapevolezza: alla Infinita Coscienza che è Amore Infinito.

L'astrologi tedesco Vinzent Liebig, cosi speiga questa costellazione nettuno-chirone:
„Nei prossimi anni si tratterà di prendere parte all'esistente, con un atteggiamento animico e totalmente privo di pregiudizi, ovvero in Amore, che è in grado di superare ogni confine.“ 


Si trattetà all'inizio di affrontare il dissolvimento di concetti di divisione, che abbiamo stratificati nelle fondamenta. Nei prossimi anni abbiamo la chance, di poter riconoscere come illusioni tutti i concetti, le idee, le rappresentazioni-opinioni costruite artificialmente; sarà per contro richiesta una profonda partecipazione a tutto cio' che vive ed esiste.

Si tratterà di buttare via i modelli esplicativi teorici prevalenti, poichè verranno riconosciuti come ingannevoli ed illusori e di passare ad una autentica percezione, compassione, presenza e coscienza.

In tutto questo c'è spazio per una piu' ampia creatività ed anche la possibilità di comunicare con l'infinito...cio' che è oltre il nostro limite dimensionale-terreno.

A chi potrà vivere questa partecipazione amorevole, si apriranno le porte ad una nuova dimensione, completamente nuova: questo il potenziale di questa epoca.

Astrologia  Karma Trasformazione

Nessun commento:

Posta un commento