Translate

domenica 20 aprile 2014

LA REGOLA DI URANO: NULLA DI CIO' CHE ACCADE E' PREVEDIBILE!

URANO è il Mago Cosmico il cui compito è di iniziare (nel senso di iniziazione...)  la risposta della materia allo spirito. In un mondo, il nostro, dominato dalla scienza solo l'idea di un DIVINO INTENTO suona come un anatema...

Ma se accettiamo che c'è qualcosa di trascendente, che esiste oltre i limiti della mente umana, allora URANO è il coordinatore di quella espressione. Che significa? Che Urano organizza quello che deve essere rivelato.

Quindi... piu' che essere un pianeta "malefico" come molti astrologi sostengono, esso è un pianeta che lavora per il Creatore. Gli eventi "spiacevoli" che affiorano nella vita dipendono da una mancanza di preparazione e resistenza.   

Come osserviamo facilmente, purtroppo, tutto cio' che è nuovo (se non viene  è un idolo pop o una "celebrità") incontra resistenza , viene persino bloccato. Un esempio lo possiamo trovare anche nelle auto elettriche e nella free energy

 Evidente che sul tema ci siano ragioni di profitto e di potere associati a tecnologie arcaiche come i motori a combustione e i carburanti usati per metterli i azione. La FREE ENERGY, invece cambierebbe la struttura del potere e sappiamo esserci poca separazione tra quei “poteri” e la guerra, il cibo contaminato, l’aria, la medicina ingannevole, etc etc…

Da quando Urano è entrato in Ariete ( maggio 2010 con successive movimenti retrogradi nei Pesci fino a rietro in Ariete nel marzo 2011), per esempio abbiamo visto sulla scena internazionale Weakileaks,  Anonymous, l’ Occupy Movement e le innumerevoli crisi valutarie e dei governi intorno al mondo.
Possiamo dedurre che il cambiamento puo’ avvenire in un attimo  (http://cafedehumanite.blogspot.com/2012/01/f-lordon-economista-francese-e-il.html), ma la resistenza… ha il suo gioco.

1928: IL PRECEDENTE CICLO DI URANO IN ARIETE
Cosa accadde di “nuovo” nel 1928:
 -Avanzamenti tecnologici. In aviazione quelli maggiori: I primi voli transoceanici tra l’Atlantico e il Pacifico, avvennero nel 1928. Ci fu l’introduzione del film a colori, il primo cartone animato con suono. In Usa almeno fu l’anno in cui i primi condizionatori vennero installati negli uffici e si comincio’ a vendere pane a fette nei mercati. Fu anche (in USA) introdotta la prima guida cane per i ciechi 

In quell’anno, il presidente  Hoover, un Quacchero, ritiro’ le truppe americane dal Nicaragua e Haiiti (si.. da cosi lungo tempo nell’età moderna gli USA amano “democratizzare il mondo con le guerre”…) . La coppia Hoover aveva precedentemente vissuto in Cina e percio’ entrambi parlavano cinese, soprattutto – pare- quando non volevano essere capiti dallo staff della Casa Bianca. Il Vice presidente di Hoover, fu il primo Nativo Americano, Curtis,  a servire in tale carica. Egli proveniva dalla nazione dei Kaw  

Quando arrivo’ la Grande Depressione, Hoover negozio’ la rimpatriata di mezzo milione di lavoratori stranieri che venivano accusati di tenere quei lavori che erano necessari per i cittadini USA. Furino introdotti anche dazi di importazione per tenere piu’ produzione sul territorio USA

1844: L’ALTRO CICLO DI URANO IN ARIETE


Era un anno di panico finanziario a seguito del 1837, a causa della speculazione e della inflazione (che caso…)  Il governo aveva venduto la terra per cio’ che si credeva fossero dei pezzi di carta senza valore. Il 10 maggio le banche in New York iniziarono ad accettare il pagamento solo in oro e argento e questo fece precipitare in 5 anni di depressione, disoccupazione e  fallimenti bancari ( la storia prigioniera della matrix del denaro…si ripete…)

In Gran Bretagna (UK) il Bank Charter Act del 1844 diede potere esclusivo alla banca centrale.
Le nuove banconote dovevano essere appoggiate (finanziate)  da oro , diversamente il
debito governativo avrebbe creato inflazione. Queste regole si applicarono solo in Inghilterra e Galles. Le banche private in Scozia ed Irlanda continuavano a stampare denaro. Eventi simili accaddero in tempi molti brevi anche  in altri Paesi.

 Una nota “storica” molto interessante… nel secolo XIX° esistevano prigioni per il debito, ed alcune erano piuttosto infami. Londra, a quel tempo era la città europea piu’ nota per quegli abusi i prigionieri dovevano pagare per ogni piccolo servizio, coloro che li detenevano (per esempio liberarli dai ceppi e portar  loro del cibo). Successivamente alcuni debitori furono esiliati in Australia . Questo “tipo” di prigione aveva tali egregie pratiche… da venire poi chiusa nel 1844, quando anche l’usanza di esiliare debitori in Australia si stava avvicinando.

Dopo secoli… l’umanità sta ancora cercando di definire il debito e i diritti dei creditori.  L'avidità insaziabile pare proprio sia al vertice della sofferenza di un gran numero di esseri umani. Il valore del lavoro, il ruolo del denaro e il diritto di sopravvivere e il bisogno di investire…ancora temi non risolti.

La legge di Roma aveva dei tetti sull’interesse. Il Giudaismo proibiva agli Ebrei di emettere interessi sui prestiti di altri Ebrei ma potevano farlo su quelli di tutti gli altri…Il Cristianesimo ha visto epoche i cui emettere interessi era visto come  un peccato ma poi anche posizioni revisioniste in cui c’erano innumerevoli eccezioni e modi peculiari di concepire interesse e ricompensa per l’uso del capitale, che diversamente doveva essere investito in un modo che incrementasse la ricchezza dell’investitore. L’Islam è categorico:  a coloro che emettono interesse  sarà proibito di entrare nel Regno dei Cieli e i devoti hanno l’obbligo di fare dei lavori “donando” anziché cercare di massimizzare il valore dei loro beni.

Nella piu’ parte delle culture tradizionali, alle cose che dovevano essere acquistate veniva dato un valore  piu’ o meno costante , misurato per esempio in metalli preziosi. Per esempio il costo di un chilo di riso sarebbe stato equivalente ad una certa quantità di oro o argento. E questo valore si suppone resti invariato per secoli

Nel momento in cui vengono introdotti altri mezzi di scambio e viene delegato il potere di creare moneta cartacea , o altre forme di denaro di plastica o digitale…siamo di fatto creando problemi perché il mercato si deve adeguare.

Inevitabilmente il “libero per tutti” finisce in una inflazione  e in massiccio trasferimento di ricchezza dalla borghesia ai ricchi. Ovviamente anche i poveri vengono molto colpiti, ma hanno meno beni bramati dai super-ricchi.

Il sistema
è cosi difettoso che è destinato a fallire e quidi si pongono questi interrogativi:

-    Come sarà sostituito il sistema fallito?
-    I debitori saranno assolti dai loro obblighi a ripagare i tassi esorbitanti? La bancarotta è una forma di assoluzione?
-    I manipolatori saranno perseguitati?
-    Ci si puo’ fidare di qualcuno che inventi un nuovo sistema che sia privo di carenze?

Qui oggi siamo…e la storia “stranamente”… si ripete. Siamo avvolti in una ragnatela (matrix). Per uscirne sarà necessario un profondo senso di umanità ed un nuovo modo di governare. (Nettuno  quando arriverà in Pesci… ci darà qualche suggerimento?)

Tornando al 1844… quello fu l’anno in cui Friedrich Engels e Karl Marx si incotrarono per la prima volta a Parigi. E sul fronte tecnologia,  ci fu l’invenzione del telegrafo

Restiamo dunque pronti a farci sorprendere da Urano, ORA di nuovo nel suo nuovo viaggio in Ariete…

Cristina Bassi
riferimento: http://ingridnaiman.com/subscription_lists/astrology_emails/2012-1844.html

Gli Dèi del Cambiamento - Libro

Nessun commento:

Posta un commento