Translate

mercoledì 11 marzo 2015

Il cielo di marzo: tempi furiosi. Anche i transiti astrologici confermano...

 

Marte attiva la quadratura Urano-Plutone. Eclissi solare la prossima settimana. Mercurio attiva la quadratura Nettuno-Saturno. Che tempi matti!

Marte si unisce alla quadratura Urano-Plutone: attenzione segni cardinali!

Si tratta della settima congiunzione ed ultima che transita per la quadratura di Urano e Plutone!
Finalmente è finita. Accade martedi prossimo.


Prima di tutto Marte (l'11.3) è prossimo ad attivare la quadratura, congiungendosi ad Urano in Ariete . Una combinazione molto esplosiva. Dobbiamo fare attenzione ad irritazioni ed incidenti, sia che partano da noi o che arrivino da altri. Le persone saranno un po' tese.

E' anche un tempo perfetto per per una azione incisiva,  diretta e ben pensata. Ma che non sia frettolosa ed impulsiva.

Attenzione se avete dei pianeti ai gradi medi dei segni cardinali di Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno .Soprattutto se siete nati intorno al 5 di gennaio, aprile, luglio e ottobre.
      
Fra una settimana circa, vedremo la congiunzione di Marte-Urano andare in quadratura con Plutone, una quadratura Mercurio-Nettuno con Saturno ed una eclissi solare totale congiunta al punto di equinozio!   

Effetti globali: impazienza, aggressività e assertività

 
Globallmente, questa influenza attiverà di nuovo la serie di crisi  che sono cominciate quando Plutone ed Urano sono  entrati nei segni cardinali nel 2008 e 2010, in relazione alle crisi economiche globali  e alle conseguenti proteste di piazza, alla crisi dell'euro e alle sue conseguenze politiche, Obama e le tensioni razziali, la guerra della tensione con la Russia, e le rivolte del mondo musulmano e la tensione con l'Occidente. 

Mi aspetto di vedere, fra settimane, una rinnovata irritazione e assertività, una azione impaziente, conflitti, bipolarizzazione, persino aggressività in ambiti economici, religiosi, militari.

Quadratura costante Saturno-Nettuno. Scontri ideologici

Mercurio attiverà la quadratura Saturno-Nettuno. Questo è un sollievo per l'aquario, poichè Mercurio finalmente lascerà il segno, dove ha causato parecchia frenesia negli ultimi due mesi, per la maggior parte degli aquari. Ora entrerà in Pesci. Coloro che sono nati nell'ultima settimana di febbraio, maggio, agosto  o novembre, o se avete pianeti ai primi gradi di Sagittario, Pesci, Gemelli e Vergine, dovrete fare attenzione alla confusione e alla pressione. Durante questa quadratura è anche un tempo eccellente per trovare una rinnovata ispirazione pratica e visione.

Questa combinazione esacerberà di nuovo gli scontri ideologici, l'estremismo religioso, le difficoltà emotive etc... Questa influenza è iniziata negli ultimi mesi, molto piu' recentemente che la quadratura cardinale  di Urano e Plutone.

Anche i Sagittari, Pesci, Gemelli e Vergine iniziali,  dovrebbero  sentire un po' di sollievo  sapendo che Saturno ora se ne sta quieto, prossimo ad entrare retrogrado e non porterà pressioni nei loro territori per alcuni mesi,  ma resterà invece a livelli costanti.
Consiglio: lavorate sodo sulle vostre attuali problematiche.

Arriva un' eclissi di sole mentre arriva la primavera!

Il 20 marzo, ci sarà una eclissi solare totale, visibile al circolo artico. Questo attiverà il punto cardinale, quindi tutti i segni cardinali, di nuovo, dovranno fare attenzione a questo giorno ed aprirsi alla possibilità di nuove poderose tendenze che vengono seminate in questo periodo. L'esclissi dovrebbe essere estremamente potente e risplendere nel suo effetto nei prossimi 3 mesi di primavera.

Mi attendo una primavera molto intensa  negli eventi del mondo, che saranno un' anteprima di cio' che verrà. Il lato positivo della storia è che dovremmo vedere degli entusiasmanti progressi della scienza e auspicabilmente ardite avventure.
Dal lato meno positivo, potremo vedere rinnovate tensioni, conflitti e crisi.

Ricordate: sono tempi in cui occorre essere audaci  e cercare il nuovo.
E' anche un periodo particolarmente frenetico ed estremamente dinamico, quindi intorno avremo.. follie. Siate attenti, non indugiate sul sofà e siate coraggiosi  per fare un passo nell'ignoto del futuro.

fonte originale: http://astrotransits.blogspot.it/

traduzione astroanima.blogspot.it

I Transiti  Le Simbologie dei Transiti Astrologici - Libro

Nessun commento:

Posta un commento