Translate

domenica 5 gennaio 2014

2014: COME SARA' DAL PUNTO DI VISTA DEI TRANSITI



 

GIOVE, il visionario,  inizia l’anno in un segno sensibile e d’acqua: il cancro SATURNO, passerà tutto il 2014 in un altro segno d’acqua: lo scorpione, che spronerà a guardare piu’ profondamente problemi, desideri, emozioni, risposte… Acqua vuol dire anche …paura, che potrà minare la sicurezza in se stessi e impedire decisioni importanti che devono essere “osate”. 

Naturalmente ha senso considerare i possibili rischi delle nostre azioni, ma non se  ci dissuadono dal cercare soluzioni e guardare avanti con i nostri progetti.  Qualcosa potrà cambiare dal 16 luglio, quando Giove entrerà in leone, segno di fuoco, dove resterà per un anno.

I pianeti transpersonali (e generazionali) URANO, il rivoluzionario e PLUTONE, il trasformatore, molto lenti, hanno cominciato i loro “attriti nel 2012 e li termineranno solo nel marzo 2015.

Ovviamente i due pianeti offrono anche grandi potenzialità per creare del nuovo sia negli individui che nelle istituzioni Per ridurre lo stress dovremmo fare del nostro meglio per restare flessibili e aperti , cosa che ci aiuterà anche a fare grandi scoperte.

Il 31 gennaio (dopo la superluna del 30) GIOVE andrà in opposizione (aspetto di massima tensione e chiusura) a Plutone e il 26 febbraio sarà quadrato (aspetto conflittivo, dinamico, dissonante) ad Urano.  Non sarà cosi  impossibile essere avvolti da energia nervosa o essere sfiduciati, per cio’ che riguarda il futuro...

Il 20 aprile potrebbe essere la parte dell’anno piu’ potente, dato che Giove ripeterà questo aspetto ma con entrambi i due pianeti nello stesso giorno. Non impossibile in questo periodo, che si alzino le ondate di rivoluzione, ribellione, innovazione ed estremismo. (Ricordarsi le elezioni europee di maggio…). Paure e speranze potranno venire amplificate, in un ambiente volatile che potrebbe anche presentarci disastri naturali.

Tempi difficili e pericolosi, pare …tuttavia un terreno fertile per il risveglio delle menti, dove le ambizioni, auspicabilmente per il buon fine delle sorti umane,  potranno riforgiare i nostri vari mondi. Una specie di tsunami cosmico ci attende ed essere propositivi e attivi, sarà meglio che cercare di schivare i colpi stando buncherizzati

1 commento: