Nel seguito le caratteristiche generali . E' utile sapere quale forza traduce ogni pianeta, poiché i suoi effetti si possono riconoscere nelle persone intorno a noi e nelle nostre azioni.
Come noterete ho scelto di definire solo il loro lato positivo perchè siano elementi guida verso un sano uso delle nostre risorse, ma con buon senso e discriminazione, potete intuire cosa accade quando queste forze NON sono agite consapevolmente ma sono loro a prendere il sopravvento su di noi...
Come noterete ho scelto di definire solo il loro lato positivo perchè siano elementi guida verso un sano uso delle nostre risorse, ma con buon senso e discriminazione, potete intuire cosa accade quando queste forze NON sono agite consapevolmente ma sono loro a prendere il sopravvento su di noi...
Legenda (seguendo la terminologia Huber):
-in rosso i pianeti della personalità e del modello famigliare
- in blu glia ltri
- in viola i pianeti transpersonali (altresì definiti generazionali)
SOLE rappresenta la mentalità dell'individuo, la qualità e lo stato dell'autocoscienza. E' il serbatoio vitale delle energie ed ha una funzione determinante in unione ai 10 pianeti. La sua funzione principale, è il direzionamento della energia della volontà.
LUNA
significa la natura dei sentimenti dell'essere umano con il suo desiderio di contatto, ed il suo bisogno di tenerezza e di comprensioe. Come principio riflettente la sua funzioe principale è quella di adattare la sensitività e la sensibilità.
MERCURIO ci consente di combinare i pensieri e le nostre conoscenze, di coordinare il linguaggio. La sua necessità è raccogliere le informazioni e il sapere e di elaborarli in pensieri e concetti (comunicazione). Presiede l'apprendimento, governa il pensiero logico.
VENERE come principio estetico ricerca sempre ciò che le è compatibile ed armonico, per poter raggiungere uno stato il più possibile perfetto. E' una introversa selezionatrice e ci consente l'assimilazione. Corrisponde alla libido (energia sessuale) femminile.
MARTE rappresenta la capacità di prestazione, la facoltà di trasformare l'energia in lavoro e prestazione. Consente il movimento esterno e corrisponde alla libido maschile
GIOVE
rappresenta come i sensi possono percepire il mondo. Ha una funzione sensoriale. Da ciò risulta il senso del piacere, il "sapore" dell'esperienza e delle cose, la consapevolezza del valore e la capacità di giudizio, così come il senso delle giuste proporzioni e della giustizia. Rappresenta l'intelligenza intuitiva, la sintesi del pensiero.
SATURNO corrisponde alla corporalità, alla forma, con il bisogno di ordine e limitazione, che assicurano e proteggono l'esistenza, ma che posono anche renderla difficile. La sua legge è la sicurezza ed il desiderio di pace e di benessere, così come il mantenimento di uno stato.
URANO
è l'intelligenza creativa, che cerca "la nuova terra" in tutte le cose. Spirito di ricerca e di sperimentazione, sicurezza vissuta attraverso sistemi tecnici o spiritualità. Attiva energie riformatrici, innovatrici (o rivoluzionarie).
NETTUNO è l'amore universale, l'amore incondizionato, il nostro più elevato ideale di amore, la capaictà di identificazione, l'idealismo, il desiderio di aiutare, l'impegno sociale.
PLUTONE è l'immagine dell'io più elevato, la volontà spirituale, l'energia motivante che spaziando sull'immagine dell'io, genera le "maschere" e le forme del super io. E' una grande energia che spinge alla trasformazione, alla metamorfisi connessa al proceso di crescita psico-spirituale.
“Che venga compreso qui, nessuna azione di qualsiasi pianeta, o le fasi del Sole, della Luna o di qualsiasi corpo celeste supera l’autorità della forza di volontà dell’uomo”
(3744-3). EDGAR CAYCE
Cristina Bassi
POST CORRELATO:
Nessun commento:
Posta un commento