Il dinamico URANO e il potente PLUTONE saranno gli attori-chiave nel prossimo anno. Questi pianeti iniziano una serie di 7 intense quadrature (= angoli di 90 gradi) reciproche dal 24 giugno 2012 con fine 2015...
Il rivoluzionario Urano e il trasformativo Plutone, erano congiunti (=uniti a pochi gradi di distanza) a metà anni '60, quando diedero vita a radicali cambiamenti culturali.. Ora entriamo in una nuova fase di quel ciclo.
Se da un lato potrà sembrare pericolosamente incosciente sbaragliare le porte delle grandi multinazionali e dei governi e scuotere i sistemi economici e i credi religiosi , dall'altro "non aggiornare" i loro sistemi di funzionamento sarà ancora piu' rischioso.
Molti vogliono tornare al passato nel tentativo di trovarvi sicurezza e protezione, tuttavia incamminarsi sulla via della evoluzione umana... resta la via di uscita dal vicolo cieco.
Come individui, possiamo dare una mano al cambiamento collettivo aprendo le nostre menti per portare delle variazioni nelle nostre vite. I valori e le aspettative che serbiamo e le abitudini e i credi che ci forgiano ...sono pronti per fare un viaggio nel futuro. La flessibilità ammorbidirà i colpi lungo il cammino e ci consentirà di girare gli angoli senza farci perdere il controllo di noi stessi.
Ma sarà probabilmente e soprattutto nella seconda metà del 2012 che servirà ancor piu' la capacità di adattamento, perchè il gigante GIOVE, pianeta della filosofia del pensiero superiore, dell'aspirazione e sintesi, sarà nel Toro, segno stabile e cocciuto, fino alll'11 giugno 2012. I suoi benefici potranno includere novità nelle risorse energetiche e riforme base nel settore finanziario.
Radicarci in valori più solidi e non effimeri, potrà portare auspicabile semplicità nelle nostre vite e renderci piu' consapevoli delle nostre relazioni con l'ambiente. Tuttavia, il Toro ha un lato conservatore che istintivamente pone resistenza alla innovazione. Ecco perchè si potrà infuocare, durante questo transito, la lotta tra la prospettiva tradizionale e quella rivoluzionaria
L''11 giugno 2012 Giove entra nei Gemelli, segno mutevole ed adattabile, aprendo cosi nuovi canali di pensiero e di comunicazione che favoriranno la diversità e porteranno sostegno alla nostra capacità di adattarci al cambiamento.
Il serioso SATURNO continuerà il suo transito nella diplomatica Bilancia: un'altro contributo favorevole per trovare soluzioni equilibrate.
L'idealistico NETTUNO entrerà nel compassionevole Pesci, il suo domicilio, il 3 febbraio e ci starà per 13 anni. Questo transito potrà portare ad un ritorno spirituale, che potrà aiutarci ad andare oltre i confini del dogma . La Fede nel potere di guarigione dell'amore incondizionato e la consapevolezza di quanto i doni divini di bellezza e gentilezza possano andare oltre le battaglie filosofiche e le schermaglie intellettuali, offriranno speranza per creare migliori condizioni sulla Terra.
Si veda anche:
ASTROLOGIA HUBER: I PIANETI E LORO SIGNIFICATO
_______________________
2012 Visioni e Previsioni sul Nuovo Anno, segno per segno
DAVID ICKE AND THE X FACTOR IN 2012
Nessun commento:
Posta un commento