Giove, pianeta incline ad esagerare i fatti e a gonfiarli un po' in favolose storie e spaziali ottimismi, puo' renderci un po' frammentati, dispersi, adesso che sta transitando nel segno dei Gemelli, un segno di facili distrazioni e "multitasking"...
Il pianeta gioviale è retrogrado dal 4 ottobre 2012 al 30 gennaio 2013 , influenzando
le nostre inclinazioni filosofiche, per quanto disperse siano nel presente.
Potremmo chiederci se non ci stiamo facendo prendere da "troppe piccole cose", come per esempio controllare Facebook 100 volte all'ora, non capendo che cosi facendo ne puo' risentire la nostra produttività. Le distrazioni sono piacevoli, divertenti e interessanti ma... potrebbero farci perderedi vista le priorità .
Solo a guardarsi intorno... non è difficile vedere quante persone siano incollate al loro cellulare, mentre ignorano al contempo chi sta seduto davanti a loro nel presente. E che dire di coloro che camminao per strada rischiando di farsi mettere sotto...perchè devono rispondere ad un sms.
La parte di noi "gemellina" puo' facilmente farsi risucchiare dalle minuzie e dalla immediatezza della tecnologia
Tempo ora di scegliere dove vogliamo applicarci mentalmente e valutare se stiamo facendo delle buone scelte o buttando via il nostro tempo per una gratificazione istantanea.
Siamo per caso bloccati in qualche fantasia adolescenziale su come la vita dorebbe essere?
Quall'attitudine tipicamente adolescenziale del divertimento immediato e spensierato, è inappropriata se non addirittura imbarazzante, se rivela una mancanza totale di maturità emozionale, se non ci fa vedere e comprendere il quadro piu' generale della situazione.
Ora è il tempo di vedere dove il nostro "magus" interiore, l'ingannatore, sta facendo scherzi con la nostra mente, tenendoci in ostaggio
La capacità di includere le contraddizioni della vita senza saltare ad estreme conclusioni e dogmi, sono l'espressione e il potenziale superiori di Giove in Gemelli . Includere la versatilità della dualità del segno, anzichè restare attaccati ad una mentalità che vede in bianco e nero le cose o ama le prediche, è il dono di quetso transito.
Giove retrogrado in Gemelli poo' mostrare la via verso la flessibilità mentale, a patto di non cadere nella ipocrisia o nella dualità negativa (che non crea una sintesi nè vede le contraddizioni)
per astr- counseling in astrologia Huber : academy@thelivingspirits.net
Nessun commento:
Posta un commento