Translate

martedì 31 marzo 2015

Il nodo Nord: il faro che guida nella "giusta" direzione

 


" IL NODO NORD: IL MESSAGGERO DELL’ANIMA

Il nodo nord è per me un punto fondamentale nell’oroscopo: descrive cosa l’anima vuole imparare e ciò di cui vuole fare esperienza in questa vita. Per questo possiamo chiamarlo “il messaggero dell’anima”.
 

Ti sei mai chiesta/o che tipo di lezioni di vita e di esperienze desideri la tua anima in questa vita?
 

Sai ciò a cui la tua anima ardentemente anela, cosa vuole raggiungere?
A queste domande è possibile trovare indicazioni e ispirazioni attraverso i nodi lunari, che nel tuo oroscopo danno indicazioni, ovviamente  non da un punto di vista razionale.

Nel secolo scorso, in grande psicologo svizzero, Carl Jung[1], credeva che l’ora della nascita non fosse una coincidenza, ma una misteriosa sincronicità rivelatrice di molte cose.

Dunque, da questo punto di vista, ciò che sembra casuale e irrilevante (”un’ora di nascita”) si rivela essere qualcosa di molto unico e speciale, un “oracolo”

Ci sono – esistenzialmente parlando-  3 punti centrali nell’oroscopo:
-          Il Sole
-          il Nodo Nord

-          il Nodo Sud
Il SOLE si può leggere (attraverso il segno in cui è collocato) come la caratteristica di base della tua personalità, il seme della tua coscienza e mostra in quale modo positivo e negativo puoi esprimere il segno di nascita. Per esempio se fossi un gemelli, la tua parte negativa sarebbe quella di vivere senza voler prendere mai impegni di nessun tipo, essere incostante, frivolo, tendere solo alla superficialità delle cose e dei rapporti.  Oppure… puoi scegliere il grande respiro della conoscenza per vivere una vita più piena in cui prendere decisioni sagge ed utili.

Il NODO NORD  descrive  cosa la tua anima vuole imparare  e sperimentare in questa vita; esprime i bisogni evolutivi dell’anima, quelli che possono farla crescere ed evolvere. Se agiamo e impersonifichiamo le qualità del segno in cui si trova il nodo nord, allora saremo in grado di guarire noi stessi e di “nutrirci”.

Il nodo nord ti dice in quale area della vita hai bisogno di portare più attenzione ed enfasi e suggerisce alcuni modi per poterlo fare.
Anche il nodo  nord, come il Sole si trova in un segno zodiacale ed una casa astrologica e degli aspetti ( che sono la distanza in gradi tra un pianeta e l’altro nell’oroscopo)

Il NODO SUD, al contrario, descrive le qualità che si portano dalle vite passate, ma anche descrive come abbiamo vissuto in gioventù. Qui troviamo anche le nostre abitudini di pensiero e di comportamento. Maturando, tendiamo a vivere di meno le qualità del nodo sud.

Jung diceva che “qui giace l’oro nell’ombra”, dove per oro si intendono  i talenti e le abilità  non riconosciute che ci portiamo da una vita passata o semplicemente le qualità represse e latenti in noi.  E’ bene quindi scoprire ed usare saggiamente questo “oro” del nodo sud, impegnandoci però soprattutto a lasciare dietro di noi i vecchi schemi negativi che ci impediscono di andare nella direzione del nodo nord.

Questo nodo "sud" indica le qualità negative ed inutili da cui la tua anima desidera allontanarsi .
E’ opinione diffusa tra alcuni astrologi, che il nodo sud rifletta qualità karmiche  della vita precedente e che descriva il lavoro “incompiuto” e le cose che non abbiamo ben svolto ed evaso.

Anche se qui ci sono talenti ed abilità è pur sempre il nodo nord che punta verso le qualità che la nostra anima desidera usare ed acquisire in questa vita.

Andare nella direzione del nodo nord, inoltre è un “processo” continuo, non un singolo movimento, ovvero non una singola decisione … 


estratto del corso online di introduzione al metodo Huber, 11° capitolo

mercoledì 11 marzo 2015

Il cielo di marzo: tempi furiosi. Anche i transiti astrologici confermano...

 

Marte attiva la quadratura Urano-Plutone. Eclissi solare la prossima settimana. Mercurio attiva la quadratura Nettuno-Saturno. Che tempi matti!

Marte si unisce alla quadratura Urano-Plutone: attenzione segni cardinali!

Si tratta della settima congiunzione ed ultima che transita per la quadratura di Urano e Plutone!
Finalmente è finita. Accade martedi prossimo.


Prima di tutto Marte (l'11.3) è prossimo ad attivare la quadratura, congiungendosi ad Urano in Ariete . Una combinazione molto esplosiva. Dobbiamo fare attenzione ad irritazioni ed incidenti, sia che partano da noi o che arrivino da altri. Le persone saranno un po' tese.

E' anche un tempo perfetto per per una azione incisiva,  diretta e ben pensata. Ma che non sia frettolosa ed impulsiva.

Attenzione se avete dei pianeti ai gradi medi dei segni cardinali di Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno .Soprattutto se siete nati intorno al 5 di gennaio, aprile, luglio e ottobre.
      
Fra una settimana circa, vedremo la congiunzione di Marte-Urano andare in quadratura con Plutone, una quadratura Mercurio-Nettuno con Saturno ed una eclissi solare totale congiunta al punto di equinozio!   

Effetti globali: impazienza, aggressività e assertività

 
Globallmente, questa influenza attiverà di nuovo la serie di crisi  che sono cominciate quando Plutone ed Urano sono  entrati nei segni cardinali nel 2008 e 2010, in relazione alle crisi economiche globali  e alle conseguenti proteste di piazza, alla crisi dell'euro e alle sue conseguenze politiche, Obama e le tensioni razziali, la guerra della tensione con la Russia, e le rivolte del mondo musulmano e la tensione con l'Occidente. 

Mi aspetto di vedere, fra settimane, una rinnovata irritazione e assertività, una azione impaziente, conflitti, bipolarizzazione, persino aggressività in ambiti economici, religiosi, militari.

Quadratura costante Saturno-Nettuno. Scontri ideologici

Mercurio attiverà la quadratura Saturno-Nettuno. Questo è un sollievo per l'aquario, poichè Mercurio finalmente lascerà il segno, dove ha causato parecchia frenesia negli ultimi due mesi, per la maggior parte degli aquari. Ora entrerà in Pesci. Coloro che sono nati nell'ultima settimana di febbraio, maggio, agosto  o novembre, o se avete pianeti ai primi gradi di Sagittario, Pesci, Gemelli e Vergine, dovrete fare attenzione alla confusione e alla pressione. Durante questa quadratura è anche un tempo eccellente per trovare una rinnovata ispirazione pratica e visione.

Questa combinazione esacerberà di nuovo gli scontri ideologici, l'estremismo religioso, le difficoltà emotive etc... Questa influenza è iniziata negli ultimi mesi, molto piu' recentemente che la quadratura cardinale  di Urano e Plutone.

Anche i Sagittari, Pesci, Gemelli e Vergine iniziali,  dovrebbero  sentire un po' di sollievo  sapendo che Saturno ora se ne sta quieto, prossimo ad entrare retrogrado e non porterà pressioni nei loro territori per alcuni mesi,  ma resterà invece a livelli costanti.
Consiglio: lavorate sodo sulle vostre attuali problematiche.

Arriva un' eclissi di sole mentre arriva la primavera!

Il 20 marzo, ci sarà una eclissi solare totale, visibile al circolo artico. Questo attiverà il punto cardinale, quindi tutti i segni cardinali, di nuovo, dovranno fare attenzione a questo giorno ed aprirsi alla possibilità di nuove poderose tendenze che vengono seminate in questo periodo. L'esclissi dovrebbe essere estremamente potente e risplendere nel suo effetto nei prossimi 3 mesi di primavera.

Mi attendo una primavera molto intensa  negli eventi del mondo, che saranno un' anteprima di cio' che verrà. Il lato positivo della storia è che dovremmo vedere degli entusiasmanti progressi della scienza e auspicabilmente ardite avventure.
Dal lato meno positivo, potremo vedere rinnovate tensioni, conflitti e crisi.

Ricordate: sono tempi in cui occorre essere audaci  e cercare il nuovo.
E' anche un periodo particolarmente frenetico ed estremamente dinamico, quindi intorno avremo.. follie. Siate attenti, non indugiate sul sofà e siate coraggiosi  per fare un passo nell'ignoto del futuro.

fonte originale: http://astrotransits.blogspot.it/

traduzione astroanima.blogspot.it

I Transiti  Le Simbologie dei Transiti Astrologici - Libro

giovedì 5 marzo 2015

TRANSITI NEI CIELI DI MARZO E APRILE 2015: CODICE ROSSO!



Image 


DA FINANCIAL UNIVERSE


Christeen Skinner

A marzo l'ultima serie di aspetti planetari che, astrologicamente parlando, ha coinciso con turbolenze economico, sociali, politiche. Anche se l'ultimo di questi aspetti avverrà il 17 marzo,  la sua eco sarà udita piu' a lungo.


Eclissi solare (il 19), equinozio (il 20) . Il 17 la venere passa in toro, mentre il 18, allineamento tra mercurio e nettuno. 

La serie di vari movimenti e attività planetarie potrebbe avere conseguenze sulla crosta terrestre e le condizioni climatiche...quindi occorre tenere conto di eventuali disastri climatici. 
Il periodo "pericoloso"  è tra la eclissi solare del 19 e la eclissi lunare del 4 aprile.



L'ultima coppia di eclissi  nell'ottobre 2014, portò ad un certo significativo "dramma sul mercato". L'indice Dow Jones cadde di oltre 1000 punti, tra i due eventi. Le eclissi in arrivo potrebbero portare simili shock e sorprese. 



I giorni che portano all'eclissi del 19 marzo dovrebbero essere considerati "codice rosso" il 5 e 6 marzo.



Dopo l'equinozio del 20, altri aspetti  suggeriscono una ripresa e forse e vette . Promettende l'inizio di aprile (per la questone finanza-mercati)


8-11 aprile potrebbe essere un altro codice rosso per i mercati .



La guerra: l'esclissi lunare del 4 aprile è definita "luna rossa" - Blood Moon, luna di sangue – una di una serie che si concluederà a settembre. Queste serie vengono prese in considerazione in riferimento a guerre in Medio Oriente. Potrebbero avere luogo delle azioni senza precedenti, che portano altri shock e sorprese e che spingono verso azioni umanitarie.




Grafene: puo' essere usato per desalinizzare l'acqua marina, rendendola potabile. Le aziende che lavorano  con questa sostanza potrebbero  vedere una rapida crescita