Translate

domenica 18 maggio 2014

OROSCOPI HUBER DI MATTEO RENZI E BEPPE GRILLO: CHI DEI DUE...?



Giornate finali per le campagne elettorali europee 2014 (e un paio di regionionali in Italia).
Posto che i dati anagrafici reperibili in rete siano quelli corretti, sopra ho accostato gli oroscopi Huber dei due maggiori personaggi italiani su cui sono puntati i riflettori politici in questa campagna elettorale:


Matteo Renzi, capricorno (PD)
Beppe Grillo, cancro (M5S)


a) sono i due segni opposti complementari
Autorità-Governo= Capricorno
Popolo-comunità= Cancro


b) entrambi hanno ascendente in Gemelli:
indice di agilità mentale e verbale ma nelle loro interazioni personali possono dimenticarsi di "dare" a chi sta loro intorno. (un po' meno incidente questo per Grillo che ha mercurio e sole in un segno di acqua). Da questo puo' risultare una certa mancanza di calore (=cuore, che non è la sagacia o l'ironia della mente) , ma non mancano invece battutte, collegamenti veloci, loquacità, "intrattenimento" dell'audience, tendenza a "spiegare" e analizzare  con un tempo di attenzone pero'... poco esteso, dato che la tenuta sul pezzo puo' essere breve, pronti a rincorrere lo stimolo successivo.


c) entrambi hanno luna in Capricornouno slogan sintetico per questa caratteristica puo' essere "calma e sangue freddo", stati d'animo incasinati non fanno per loro, mentre sono soggetti invece ad oscillazioni d'umore .La facciata è spesso sarcastica, preferiscono tenere sottocontrollo le emozioni. Per sentirsi al sicuro, soggetti con queste caratteristiche, hanno bsiogno di essere rispettati dagli altri....

Sempre che...


oroscopo di Mattero Renzi- Radix, metodo Huber
d) attualmente Plutone  transita in Capricorno, (ed è quindi in opposizione al cancro
-Grillo-), ora in moto retrogrado. I gradi del transito attuale di Plutone, lo indicano in congiunzione alla luna natale di Renzi e quindi anche opposto al suo saturno natale. Dunque Renzi è sotto l'influsso di una sua opposizione Plutone-Saturno (= braccio di ferro tra radicale trasformazione o mantenimento dello status quo) 

 

L' opposizione  luna-saturno, di nascita, presente nell'oroscopo radix  di Renzi (vedi foto ) suggerisce una tematica di blocco emozionale, di difficoltà a percepire ed esprimere le emozioni . Una possibile rigidità emozionale, che puo' allontanare dall'esperienza di questo livello della personalità. Effettivamente per soggetti con simile aspetto sarebbe molto utile sentire le "le emozioni degli altri", per poterle quindi riconoscerle anche in sè ed integrarle.


Nell'astrologia Huber diamo rilievo ai 3 pianeti della personalità Saturno- Sole- Luna... che nell'oroscoppo di Renzi, si notano in contatto tra loro con aspetti molto tesi e dissonanti.
Saturno: struttura, controllo, materia, corpo, sembra tenere in scacco la luna (emozioni, sensibilità, ascolto) e sole (pensiero, coscienza)



e) Giove attualmente transita in in Cancro 
(favorevole per Grillo e meno per Renzi, perchè in opposizione al Capricorno)


f) Urano ("rivoluzione", innovazione, radicale cambiamento e inatteso) attualmente è a 15 gradi in Ariete, il che significa che per Renzi va in quadratura con Saturno (già come detto sotto opposizione con Plutone)... un cocktail di congiunture decisamente di pressione 

f) osservando sinteticamente i due oroscopi (con il calcolo Huber) si nota che:

- l 'oroscopo di Renzi indica una motivazione piu' di  Saturno-sicurezza (controllo, struttura, stato, autorità, conservazione), è poco "unitario nel suo insieme  (suggerisce scissione, su aspetti che riguardano la personalità), tendente a rigidità ( poco verde tra gli aspetti) e
con Marte un po' a sè stante (chiuso fuori dalla comunicazione con il resto della sua "platea -pianeti) e sulla 7a casa, che potrebbe indicare una modalità di attacco-aggressione nella comunicazne con l'altro (anzichè cooperazione-incontro).
Osservando tutto il quadro degli aspetti (le forme e le geometrie che si creano nel disegno ), noto una sorta di "pinza" , aperta  verso il basso sui temi della 2,3, e 4 casa...rispettivamente
risorse economiche, impianto culturale di pensiero, collettività-popolo (per il tema politco che stiamo osservando)  .... nel senso che tutta la sua impalcatura guarda e (controlla?)  dall'alto queste tematiche.



- L'oroscopo di Grillo  (già 1 anno fa osservato qui piu' ampiamente:  http://astroanima.blogspot.it/2013/06/oroscopo-huber-di-beppe-grillo.html) 
nel suo quadro di insieme, mostra un movimento opposto al precedente: dal basso c'è un gioco di forze che spingono verso l'alto, verso la sua Luna (parte piu' intuitiva, sottile, animica)
 

Molti di piu' il dinamismo in campo nella personalità (piu' creatività, ricerca), versa la 9a casa: il mondo delle idee , libertà, verità, oppure dei dogmi... se l'energia resta imprigionata sul piano della materia.



Osservando questi modelli astrologici, a mio avviso, non è Grillo quello che puo' essere piu' interessante per le forze orwelliane....



Nessun commento:

Posta un commento