Translate

giovedì 29 agosto 2013

DETERMINAZIONE, AZIONE, COMPRENSIONE: 3 DIVERSI MODI DI ESSERE DELLE CROCI CARDINALE, FISSA,MUTEVOLE



I segni fissi tendono ad avere una forte determinazione. Sotto stress, cercheranno di prevalere sulla avversità. Coloro che vivono con questi soggetti, di tanto in tanto potrebbero essere irritati e potrebbero trovare vari modi, tutt'altro che piacevoli, per descrivere la loro tenacia, la perseveranza e la forza di volontà, ma per coloro che hanno questa energia è diverso:  si sentono coerenti, affidabili, costanti. Sono spesso anche molto amorevoli perchè tutti i segni fissi sono in relazione ad uno specifico tipo di amore: il TORO a quello sensuale, il LEONE a quello romantico, lo SCOPRIONE alla passione e l'ACQUARIO all'amore universale. 

Le energie magnetiche sono molte e ampie per essere contenute, finisce cosi che fluiscono per mezzo  dell'attrazione verso qualcosa che sta fuori dal sè. Quando questo accade, le energie si irradiano, producendo così una azione : l'apice della questione e allo stesso tempo il dilemma per i segni cardinali (ariete, cancro, bilancia, capricorno) 
Ogni azione, ovviamente, produce una reazione e tutte le questioni sulla croce cardinale ruotano intorno alla "giusta azione" . E' su questo asse che si crea il karma e che prima o poi deve essere risolto, ma questa armonia la si raggiunge  sulla croce mutevole (gemelli, vergine, sagittario, pesci) dove contemplazione e comprensione hanno la precedenza su sentimenti/emozioni e movimento

"Le acque chete si muovo in profondità" : il mistero dello Scoprione. Ma è anche vero che il mondo manifesto abbraccia una rete complessa di emozioni, azioni e pensiero

Morrnah (che fu una imporante e rispetatta guaritrice hawaiiana, indigena) diceva che l'aura perfetta è cosi pulita e chiara  che ci si puo' camminare dentro senza sentire niente... se non la purezza. Questo tipo di aura è sicura poichè la persona non sta operando con un programma nascosto o sta cercando di manipolare gli altri. 

La trinità della croce astrologica (cardinale/fisso/mutevole) ripete una modalità che troviamo nelle religioni e nei sistemi filosofici della piu' parte delle culture.

Non dimentichiamo mai che queste croci hanno tutte  dello stress, ma l'attitudine verso lo stress nonchè il modus operandi è diverso.

Quando voglio comprendere senza essere veramente coinvolto  nelle questioni implicate e nei risultati, entro in uno stato puro  che non necessariamente è privo di sentimenti, ma puo' offrirmi piu' tolleranza, compassione, saggezza.


L'Astrologia e i Quattro Elementi  Astrologia Moderna  - Nuove Intuizioni - Libro